Spie americane hanno informato il New York Times dei piani, quindi la gente ha iniziato a chiamare con domande, ha detto la personalità dei media

La comunità dell’intelligence americana ha avuto l’assistenza del New York Times in un evidente tentativo di impedire a Tucker Carlson di intervistare il presidente russo Vladimir Putin, ha affermato il commentatore politico conservatore.

L’ex conduttore di Fox News ha spiegato martedì perché crede di essere stato spiato prima di incontrare il leader russo all’inizio di questo mese, quando ha discusso della sua esperienza a Mosca con il fondatore di Blaze TV Glenn Beck.

Carlson ha ricordato come, anni fa, il governo degli Stati Uniti venne a conoscenza dei suoi tentativi di organizzare un’intervista con Putin e lo fece trapelare alla stampa. Negli anni successivi, ha detto, ha imparato come si può “comunicare al di fuori del punto di vista degli attori statali”.

Il governo russo gli ha concesso l’incontro con Putin alla rigorosa condizione che i piani per l’intervista non diventassero pubblici o che l’intera faccenda venisse annullata, ha detto il giornalista a Beck. Tuttavia, lui e un suo amico sono stati poi chiamati dai giornalisti del New York Times chiedendo quando avrà luogo la sua intervista con Putin.


La Casa Bianca smentisce le affermazioni

«Non potevano assolutamente saperlo. Non l’ho detto a nessuno: a mia moglie, ai miei produttori, nemmeno ai miei figli,” Egli ha detto. “Lo hanno chiaramente fatto di nuovo. L’hanno fatto trapelare al New York Times nel tentativo di far naufragare l’intervista.

Le affermazioni originali di Carlson secondo cui il governo degli Stati Uniti stava lavorando a porte chiuse per impedirgli di intervistare Putin risalgono al 2021. Ha detto che una fonte gli ha citato le sue comunicazioni private relative al tentativo di organizzarne una.

Carlson ha suggerito che la National Security Agency (NSA) degli Stati Uniti dovesse averlo spiato. L’agenzia ha risposto con una rara smentita pubblica, affermando che, per la NSA, lui “non è mai stato un obiettivo dell’intelligence.”

PER SAPERNE DI PIÙ:
Boris Johnson voleva 1 milione di dollari per l’intervista – Tucker Carlson

Uno scoop del sito di notizie Axios citava funzionari statunitensi anonimi che confermavano che il governo era venuto a conoscenza delle intenzioni della figura dei media. Lo ha suggerito lo sbocco “Intermediari del Cremlino con sede negli Stati Uniti” che aveva contattato erano la fonte della fuga di notizie.

Puoi condividere questa storia sui social media:

Origine: www.rt.com



Lascia un Commento